L'angolo dei ciarlatani parte seconda

Dopo il primo capitolo vediamo di sbugiardare altri ciarlatani che spargono vera e propria feccia nell'etere al fine ultimo di mettersi in tasca i soldi dei malati, portandoli spesso a morte prematura anche in casi in cui il paziente si sarebbe potuto salvare.
Dopo aver ricevuto buone notizie dal forum HIV Forum, che ha allegramente spu*tanato il "professore" Marco Ruggiero per la vendita dello yogurt a migliaia di euro (la cui carriera accademica sembra giustamente ormai alla fine) vediamo di elencare altri avvoltoi:

Nota bene: in questa lista vengono elencati degli emeriti ciarlatani e le loro fantasiose quanto inutili cure spilla soldi. In caso di malattia seguire sempre i DOTTORI VERI!

La cura di Rudolph Breuss:
Eccolo la, un altro genio: la sua cura consiste nel digiuno. Ma non digiuno digiuno, ma un digiuno mirato a escludere certi alimenti. E già qua non è più digiuno, ma per i ciarlatani la correttezza non è la priorità.
Il sedicente professorone sostiene che il cancro si alimenta di certi tipi di cibi quindi la sua cura consiste nel eliminare questi cibi. Per poi dare piante mischiate a whisky e miele, che secondo lui curano leucemia e cancro.
Eh, tutti cretini in questo mondo: si inventano cure costosissime con macchinari che costano l'ira di dio quando basta non mangiare il radicchio e trincare whisky come alcolizzati...

Gente da segnalare alla polizia postale (e fatelo per favore): Portale Oncologico.
Che di oncologico sto cesso di sito decisamente non ha nulla!
Basta leggere l'introduzione del blog per capire con chi si ha a che fare:

"Se in questo periodo state valutando tra il trattamento oncologico convenzionale e il trattamento alternativo, rendetevi conto che i rapporti convenzionali sul cancro intrappolano spesso i pazienti con l'uso di falsa autorità. Fanno tutti schieramento compatto: i medici con i loro titoli accademici, la FDA e le aziende farmaceutiche con tutti i generi di pubblicità che esaltano un sistema di vita migliore se solo continuate a versargli quattrini e ad annegare il vostro corpo in prodotti chimici sintetici."

E continua pure con altre vaccate siderali!
Questo qua è da arresto. Sostiene che le "cure alternative" non funzionano perché i pazienti fanno l'errore di seguirne solo una! Bisogna andarci giù pesante e seguirne il più possibile!
Come se guarire fosse una questione di punti accumulati!

Quasi 8 mila persone hanno visto il sito, il danno non è molto grave ma se lo si fa chiudere è meglio: http://stopalcancro.blogspot.com/
Ha pure messo i banner per guadagnare, così si prende la sua bella fetta di sciacallaggio.

Ed ecco William Donald Kelley:
Un dentista che ha curato il cancro a 30 mila persone, ovviamente i nomi e i recapiti sono inesistenti così come studi approfonditi per dimostrarlo. Perché se uno cura tante persone non rende il tutto pubblico così da dimostrare i fatti e sdoganare la terapia in tutto il mondo!

Salito alla ribalta per aver "curato" nientepopodimeno che Steve McQueen è stato preso d'assalto dai malati di cancro.
Lo sfortunato attore, McQueen, aveva avuto dai medici convenzionali una brutta diagnosi: tutti sostenevano che per la sua malattia non c'era più nulla da fare. Allora l'attore, in preda alla disperazione (come molti malati incurabili) si è rivolto a Kelley, che ne ha avuto purtroppo una grande pubblicità.

Pubblicità e notorietà acquisita nonostante McQueen sia morto 3 mesi dopo aver iniziato la mirabolante cura alternativa a base di cura con caffè (gli infilava letteralmente i chicchi nel culo), shampoo, iniezioni di materiale organico di vacche e pecore, massaggi e iniezioni di amigdalina.

Con questo popo di cure (ammazza oh) Kelley ha pure annunciato che McQueen sarebbe guarito completamente in poco tempo, invece stavano crescendo a dismisura le metastasi (è morto sotto i ferri, mentre cercavano di eliminarle).
Che dire: è diventato famoso per aver ammazzato un paziente non curandolo, e ancora oggi ci sono imbecilli che diffondono le sue stronzate! Che bello il magico mondo delle cure alternative!

Charlotte Gerson:
Questa è geniale: cura il cancro con succhi di verdure.
E non solo il cancro, ma anche altre malattie croniche.
Allegato al libercolo che ha scarabocchiato c'è un film che racconta i pareri di "medici e pazienti" e le testimonianze di chi è guarito (guarigione sotto contratto, loro pagano e quello dice cretinate), e che "mette in evidenza come la scienza medica sia ottusa, schierata, faccia  fare alle cause farmaceutiche e accusi le cure alternative".
Bello come gente che chiede fior di milioni, vende libercoli e film ridicoli accusi gli altri di speculazione! E' fantastico vedere certe facce da culo rampanti.

E per questa volta mi fermo, ma ovviamente non è finita.