mercoledì 23 novembre 2011

I vegani e la Libertà di espressione

Stamattina, verso ora di pranzo, ho dato un'occhiata al blog per vedere come andava: visite, commenti ecc.
Ho notato che il contatore visite segnava un numero interessante di utenti che leggevano nello stesso istante: 80. Insomma, ottanta persone leggevano contemporaneamente qualche articolo...


Credere di essere stato spedito in prima posizione da google per alcune keywords era fin troppo fantascientifico, allora ho controllato la provenienza delle visite: facebook.

Grazie alla segnalazione fatta da rosario "sciacallo che non guarda in faccia neanche al padre" marcianò ho faticato a trovare la fonte (mi ha segnalato e mi hanno bloccato, ci ha provato anche con google+, vai a lavorare coglione, mi sa che hai troppo tempo per rompere le palle agli altri) ma ci sono riuscito.
Erano i vegani, che hanno aperto il gruppo "le cazzate dei carnivori".

Quei geni si sono accorti, a distanza di soli sei mesi dalla pubblicazione (facciamo progressi!!!), del mio post "violenza vegan", dove facevo notare che questa gente sta andando un po' troppo verso la deriva dell'estremismo.

Ovviamente i commenti sono stati tutt'altro che complimentosi (in arrivo il terzo angolo degli insulti) ma quello era prevedibile: loro hanno sempre ragione, e quei commenti sono "estrapolati dal contesto" o "scherzi", dicono loro.
Si badi bene che io non dico neanche per scherzo, soprattutto pubblicamente, di voler decapitare un membro della mia famiglia o di infilare la testa di un cuoco nella friggitrice per il fatto che c'è hamburger nel menù, e che tali concetti li puoi pure estrapolare dal buco del culo di un elefante che il loro significato lascia poco all'immaginazione e all'interpretazione di chi legge...

Specificato questo ecco che è arrivata la chicca:
Anonimo (ovviamente... quasi quasi vieto i commenti per gli anonimi)
L’art. 656 c.p. punisce come reato contravvenzionale la pubblicazione o la diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico.

Prima di interpretare a cazzi vostri le parole di qualcuno, ragionateci un attimo. 


Tanto per non smentirsi, ecco che i geni pensano subito a querelarmi.
Questi vegani esaltati, o meglio vegardi, che sono soggetti "sensibili e amanti della vita", dicono loro, vorrebbero internare in galere strette, buie e umide tutti quelli che non la pensano come loro (quelli che si salvano dai "veganincazzati" e le friggitrici...), e come al solito pensano subito a tappargli la bocca.

QUESTA è democrazia, ragazzi miei!
Non come quello che fanno i "mangiacarcasse", tutto un altro livello.

17 commenti:

  1. Che culo eh?! Questi sono proprio gli atteggiamenti che non sopporto da parte di coloro che hanno compiuto particolari scelte... vogliamo parlare dei non-fumatori che si sentono in diritto di romperti le palle in mezzo alla strada? Lasciamo stare...
    Mi sa che ci mangerò una bistecca sopra ;)


    E.

    RispondiElimina
  2. Io quello che dico è che fumare porta via molti soldi, per il resto se non mi da fastidio non me ne frega nulla.

    Buon appetito (anche se è maleducazione dirlo)

    RispondiElimina
  3. @PalleQuadre: e sui soldi c'hai ragione :)
    Maleducazione o no... io lo dico ;)

    E.

    RispondiElimina
  4. A volte mi stupisco di come persone che non arrivano a fine mese fumano, bevono e vanno al bar, tutte cose di cui puoi fare a meno e prendono anche parecchi soldi (il bere meno delle altre).
    Ma stiamo andando off topic

    RispondiElimina
  5. da non credere....la faziosità di questa accozzaglia di roba che hai messo è da non credere. Vuoi vedere quanto ci mettiamo a mettere assieme una cosa del genere in un giorno, con tutte le perle razziste e violente che abbiamo raccolto in pagine-cloaca come quella che citi tu (le cazzate dei vegetariani)? Hai idea del fatto che lo stesso fondatore di 'Le cazzate' ha anche una pagina chiamata 'Io odio i vegetariani?'. E sai che postava link incitando ad adottare un gatto delle colonie di mici abbandonati per seguire i consigli di Bigazzi (farseli in padella?). Hai idea del fatto che Le cazzate dei vegetariani è fra le pagine più sfigate e scarse di FB ed è popolata dai più inutili perdigiorno della rete? Hai citato la pagina di uno che ha fondato 'Io odio i vegetariani'.....per cercare di dimostrare che i veg sono quelli che odiano? Ma facci il favore, và.

    RispondiElimina
  6. tu pensi che i vegan ce l'abbiano con te "perché non la pensi come loro"? Cerca di andare oltre col cervello. I vegan soffrono per la sorte che quelli come te fanno riservare agli animali. Convivono ogni giorno con i video pubblicati da "La Vera Bestia". http://laverabestia.org/ Fatti un giro, e magari pubblicane uno al giorno nel tuo blog, di questi video.....se davvero come lasci intuire, non c'è nulla di male nel pagare un macellaio perché ti scanni un vitellino di 5 mesi strappato alla mamma dalla nascita. Sforzati di capire, conoscere e informarti, e di metterti nei panni altrui, invece di giudicare e sparare a caso.

    RispondiElimina
  7. I vegan sono persone come tutti gli altri, con la differenza che forse hanno una coscienza e un rispetto della vita + sviluppato del tuo. La rabbia deriva dall'impotenza di non poter non solo far quasi nulla per salvare quelle vite, ma anche dal vostro atteggiamento disprezzabile, nei confronti di tutto il movimento antispecista-vegan. La violenza verbale rimane tale e lascia il tempo che trova, e nasce solo da rabbia e impotenza nel vedere come viene trattata la vita degli animali. La vostra si che è vera violenza, reale, tangibile e concreta, e la finanziate ogni giorno coi soldi che date ai mattatoi e ai macellai. Se non è così, ti sfido a pubblicare nel tuo blog i principali VIDEO de "La Vera bestia.org", quelli che mostrano concretamente che al di là delle parole, e nei fatti veri, i Vegan sono non-violenti, mentre tu e quelli come te siete profondamente violenti e sanguinari. Buona visione. http://laverabestia.org/play.php?vid=2649

    RispondiElimina
  8. http://laverabestia.org/play.php?vid=1430 Chi è violento? Chi ti dice 'stronzo vai a morire' perché deridi la macellazione di un animale e fondi pagine chiamate 'Io odio i vegetariani'......o chi come te finanzia ogni giorno coi suoi soldi quel che si vede in questi video? La risposta la sa anche un bambino di 5 anni.

    RispondiElimina
  9. Premetto che ci sono arrivato per caso in questo sito , non ricordo nemmeno da che sito cosa non stavo cercando niente di preciso.

    Guarda caso ho letto il tuo articolo su "menzogne vegan" e poi dalla home page l'ultimo cioè questo che riprende in qualche modo l'argomento ( e poi qualche altro di altri argomenti). Non sono daccordo con te su molte cose , ma neanche i vegan hanno tutte le ragioni. 1 In quell'articolo parlavi del latte, che tu ne bevi o bevevi in quantità industriali: per carità anche a quanto dice Piero Angela farà bene ( quando in un superquark invitò il nutrizionista che consigliava 1 bicchiere di latte al dì) . TI direi che noi umani siamo l'unica razza sul pianeta che beve latte anche dopo lo svezzamento , ma ai gatti per esperienza li vedo bere latte , intendo quello bovino , ovviamente offerto. Però è vero: a te sembra naturale bere latte , o è una cosa forzata dopo millenni? Io devo dire che ne mangio poca di carne e quando riesco a non toccare salumi e formaggi mi sento molto meglio..E non calza il tuo ragionamento dei maiali che sbranano quando gli capitano a tiro umani.. ma va? Siccome loro e altri animali se possono ci mangiano, noi dobbiamo contraccambiarli torturandoli e privarli della libertà? Solo che noi come dici siamo umani e siamo evoluti, e non dobbiamo fare cose crudeli solo perchè gli animali sono , per necessità di vivere, "crudeli" tra loro e a volte con gli umani. E comunque un off topic: la vivisezione non serve a un cazzo , visto che un riscontro positivo sul farmaco fatto su una povera cavia non è automatico che faccia bene anche sull'uomo. E ripeto non lo è , ma se lo fosse tu vorresti vivere 2 anni in più grazie alla morte di povere creature innocenti, che non stavano nemmeno cercando di "divorare"?
    D'altro canto i vegan non possono negare che l'uomo è onnivoro..loro hanno fatto una bella scelta, ma mi spiace ma l'uomo ( in quantità minori) deve poter mangiare anche carne e pesce. Ma ovviamente a certe regole ( basti vedere i mattatoi , gli allevamenti dei polli costretti per tutta la loro breve vita in una gabbia massacri dei cuccioli cioè vitelli , ecc) e il minimo indispensabile. E ovviamente sempre e comunque, visto che l'uomo non è nato "vivisezionatorio" e che siamo arrivati in un'epoca dove le pellicce non sono più necessarie, sempre contro la vivisezione e chi produce pellicce.

    RispondiElimina
  10. ah dimenticavo , ti vogli ofare un regalo , se ancora pensi che siccome gli animali ci mangiano se possono e ci divorano vivi( ma loro non sono umani no? Come dovrebbero catturare le prede tra cui gli umani? Con un colpo di pistola?) e noi abbiamo il dovere se uccidiamo di farlo umanamente, guardati i video che ti ha messo la ragazza che ha risposto sopra di me , e anche questo: http://laverabestia.org/play.php?vid=2811 sono musulmani lo so, ma goloso come sei visto che dici di nutrirti a quantità industriali ( e quindi deduco non solo di latte) te lo sarai comprato un bel panino col kebab no? Bè ecco da dove viene , dalla pecora di solito. Nota come DOPO, siano ancora vive tutt'è 4 . Tutto questo per te è necessario solo perchè LORO se possono, ci divorano?

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la sfilza di insulti e per i luoghi comuni...
    Non ho mai mangiato kebab, ho visto come si ammazzano gli animali (mio nonno era macellaio) e ho visto gli allevamenti.

    Qua quelli che vivono di video di youtube o di la vera bestia siete voi, e sparate giudizi e sentenze senza aver mai messo piede fuori da quella fogna di cemento e smog che è la vostra fetida città (lo smog puzza, se non lo sapevate).

    Il fatto che la pagina sia gestita da "perditempo" (cosa tutta da dimostrare comunque) non cambia le cose che ho visto riportate: auguri di cancro (il peggiore) con 5 anni di sofferenze per il solo fatto di mangiare carne, esultazioni alla morte di persone, meglio se bambini, stronzate assurde che hanno portato quasi a morire molte persone (brethariani) e così via.

    Però siccome mangio carne il mostro sono io, perchè lo dicono i video di youtube.
    Ma non vedete che siete ridicoli?

    RispondiElimina
  12. Io comunque non ho insultato nessuno e criticavo te quanto i vegan. A te che li prendi per il culo per sto fatto e che te ne sei uscito col fatto che se possono, gli animali ci divorano vivi, e a loro perchè non si rendono conto che si deve diminuire il consumo di carne ( e senza crudeltà verso gli animali) ma non si può eliminare completamente. Forse non hai letto tutto il mio intervento.

    RispondiElimina
  13. Perchè, ti sembra così strano che un animale ti possa divorare?
    E' così, i maiali se possono ti sbranano, e ti posso presentare decine di persone che hanno visto con i loro occhi qualcosa del genere (prima quando ci si allevava i maiali in cortile per mangiare, venivano sbranati molti bambini).
    Non ho capito cosa ci sarebbe da ridere o prendere per il culo.

    Comunque no, non ho letto tutto, visto che mi sono ritrovato inondato di commenti chilometrici

    RispondiElimina
  14. Ho detto che tu prendevi per il culo i vegani . Comunque no no lascia stare non rispondere più, errore mio a scrivere, hai pure ammesso di non leggere tutti i commenti, ma se rispondi devi leggerli nella loro completezza se no non rispondi..errore mio , tanto con tutto il rispetto non è che hai tutte ste visitenel tuo sito, quindi un dibattito qui sarebbe limitato a pochi.. Lascia stare fai conto che non ho scritto niente ne su di te ne sui vegani ecc escitene con una battuta brillante che confermi che tu sei il padrone di casa e finita li. Ciao

    RispondiElimina
  15. E' arrivato il professorone che è abituato a parlare a folle di miliardi di persone, riempie le piazze come gli Iron Maiden lui, che neanche si firma...

    Quindi non discuti con nessuno se il suo sito non riceve almeno 1000 visite al giorno, che bel sistema di valutazione! Fra un pò faranno le carte d'identità elettroniche con il numero di visitatori del sito, più è alto più si è bravi.

    Mi pare di aver risposto in modo adeguato ai commenti: se mi si da dell'insensibile e del cialtrone che parla senza sapere, a casa mia sono insulti e luoghi comuni conditi con egocentrismo (io so tu no, io parlo tu zitto).

    Se secondo te la mia risposta (che c'entra con i commenti) è una perdita di tempo perchè "non ricevi abbastanza visite" probabilmente hai finito gli argomenti, o non ne avevi sin dall'inizio, perchè "guarda sto video" non è un argomento, io ho visto di persona come funziona...

    Ora che mi ricordo i commenti li ho letti tutti, per intero, sai mi ero confuso con altri post dove arrivano a decine a pubblicare commenti chilometrici.
    Si vedeva dalla risposta, che non era data a cazzo, ma ti serviva una scusa per fare lo splendido e far credere che tu, esimio dotto, avessi vinto e abbandonato il campo di battaglia a testa alta, invece sei arrivato qua criticando a destra e a manca sparando stronzate a caso ("tu mangi kebab" per esempio) e tirando in ballo la vivisezione che non è mai stata trattata in questo blog, che probabilmente essendo letto da poche persone non ti sei sprecato a leggere, grande luminare di fama mondiale quale sei...

    RispondiElimina
  16. Francesco4/4/12 18:49

    PalleQuadre sono orgoglioso del fatto che tu sia sardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io: gratzias a deus seu sadru!

      Elimina