sabato 19 novembre 2011

Giannino distrugge byoblu, chiesa e barnard

Epico. Semplicemente epico.
L'economista Oscar Giannino è stato ospite della puntata di matrix dedicata ai "complotti" dietro Mario Monti, le banche ed altre amenità.
Fra gli altri era presente in studio Claudio Messora (byoblu) e in collegamento esterno giulietto chiesa (e non mi spreco a parafrasarlo per pudore, e chi mi legge sa che so essere anche molto volgare).
Parla chiesa, e ovviamente spara delle vaccate che non stanno ne in cielo ne in terra:

Secondo lui nove banchieri, i capi delle più potenti banche d'investimento del mondo, decidono "quanti disoccupati ci sono e quanti bambini muoiono di fame" così, per puro gusto di vedere la gente soffrire.
Sostiene che trasferiscono i capitali da una borsa all'altra (con le conseguenze descritte più sopra) decidendo il destino delle borse.
Ovviamente sono cazzate, e cazzate pure enormi.
Vogliamo parlare dei bambini morti di fame? Ebbene, mi deve far vedere quali aziende africane sono quotate in borsa, visto che un crollo di essa li fa morire di fame...
Dubito che qualche paese africano, dove la gente muoia di fame, sia quotata in borsa o abbia investimenti finanziari. E' come dire che uno squalo fa strage di bambini in montagna... come cazzo ci arriva?
Sui disoccupati idem. A meno che una azienda non basi TUTTO il suo capitale nella borsa (e bisogna essere veramente imbecilli per farlo) difficilmente sarà costretta a chiudere o licenziare. Certo, l'ultima crisi ha fatto aumentare la disoccupazione, ma è stata una crisi mondiale, che ha toccato anche e soprattutto le banche. Non penso che questi nove siano tanto sadici da perdere fior di miliardi solo per far aumentare la disoccupazione. Ricordiamoci che se una persona è ricca nel 80% dei casi è pure avara.
A conferma di questo mio pensiero parla Oscar Giannino, che definisce questa cosa una buffonata, senza neanche perdersi in troppe chiacchere.

Giannino spiega anche molto bene quale è la reale debolezza dell'euro, perchè l'italia è in crisi e come funziona l'euro, molto interessante: il discorso è a circa 13 minuti

Degno di nota lo spettacolino indecente messo su da barnard a circa 50 minuti 

Ma il meglio arriva a 59 minuti (il link lo avete già) quando Giannino distrugge i complottisti in studio e attacca Messora che si inalbera.
Ma si incazza di più Giannino (e ha ragione) perchè non è possibile sparare quelle cazzate quando la situazione è molto, ma molto grave.

Un pò come Dipietro che si è incazzato quando sono andati quelli di striscia a fare le loro buffonate (e ovviamente loro, non avendo un cazzo da fare, lo stanno attaccando).

Direi che la sua sfuriata mette in bella luce quanto sono credibili queste vaccate che circolano in rete.
Vaccate che fanno circolare persone che campano dal numero di visite che attirano al proprio sito...

L'episodio è nel complesso interessante e vale la pena guardarlo (così ci si tolgono tutti i dubbi su monti, unico cazziatore di microsoft che fa parte delle sue stesse cerchie).

42 commenti:

  1. Beh, ormai sta diventando il nuovo ritornello politico.
    Il nuovo nemico, dopo i comunisti, sono i malvagi banchieri che, dopo aver occupato quasi militarmente il governo tecnico, penseranno solo ad imbottirci di tasse. Brutti cattivi.
    Il problema è che, secondo la mia impressione, la gente come al solito pensa con la pancia (eufemismo) e sta abboccando alla grandissima.
    Grandissimo Giannino, comunque.

    RispondiElimina
  2. Non conosco bene Giannino, ma da come parla sembra avere le palle quadre.
    Certo, non credo che la sua idea del mezzo default sia fattibile (più ritorsioni che vantaggi) ma comunque non l'ha venduta come soluzione finale, ma come possibile strada su cui ragionare.

    Di certo non parla a vanvera, come fanno altri fuffari.
    Mi dispiace per Messora (che se continua così perderà la maiuscola dal canto mio): lo seguivo, diceva delle cose vere, ha dato parola a quella donna terremotata e alla storia di Giuliani, ha fatto tante cose, ma ora si sta cagando con questo pseudo complottismo da quattro soldi, probabilmente per il solo motivo che tira visite

    RispondiElimina
  3. Giulietto dovrebbe sapere che la disoccupazione è causata dalla politica che lui ha sostenuto dagli anni '50 ad oggi, che ha distrutto le potenzialità italiane che ci avevano reso grandi. Si metta una mano sul cuore, faccia un esame di coscienza e vada a scavare pozzi in Africa se DAVVERO gli stanno a cuore i bambini africani, invece di USARLI solo per sparare cazzate in tv (pagato).

    RispondiElimina
  4. Se è bravo come politico quanto è bravo a fare l'economista allora posso capire...

    RispondiElimina
  5. Belin, ma Chiesa sclera su tutta la linea, dall'11/9 al signoraggio passando per le scie, è un professionista della panzana...
    Devo dire che Giannino li ha polverizzati, persino Barnard, che fra tutti i complottisti mi pare il meno fesso è diventato balbettante...Quando ha il confronto con la realtà e non fa monologhi o non scrive articoli di 30 pagine si squaglia come neve al sole...

    RispondiElimina
  6. Come tutti i complottisti quando non sono protetti dalla censura del resto

    RispondiElimina
  7. Giulietto Chiesa di solito spara un sacco di cazzate, ma la correlazione tra alcuni strumenti finanziari speculativi, e la fame nel mondo, non è del tutto falsa:

    http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-10-10/allarme-prezzi-cibo-rimarranno-163425.shtml?uuid=Aah6QoBE

    RispondiElimina
  8. Riguardo Messora/ByoBlu, mi permetto di linkare a un post che ho scritto ieri.
    Questa gente fa disinformazione ogni giorno che si alza con il piede sbagliato: dobbiamo combatterla per quanto possiamo e sappiamo...
    http://contropelo23.com/2011/11/19/claudio-messora-vs-democrazia-rappresentativa/

    RispondiElimina
  9. Comunque non c'è certo bisogno di farsi tante seghe mentali complottiste(come stanno facendo i vari Byoblu, Chiesa, alcuni blogger del Fatto Quotidiano ecc..) per rendersi conto che questo governo Monti per il momento non promette nulla di nuovo, e non sembra affatto meglio del gov Berlusconi. Finora le uniche intenzioni concrete, sono aumentare l'IVA, rimettere l'ICI sulla prima casa, e fare una patrimoniale....ci voleva un "tecnico" per fare delle porcate simili??a tartassare(soprattutto poveri e classe medio-bassa) so buoni tutti, anche il più inetto dei politici italiani.
    Di abolizione delle province, e taglio intelligente degli innumerevoli sprechi, finora nemmeno l'ombra!

    RispondiElimina
  10. Io spero che l'aumento dell'iva sia solo una voce che Monti non ha confermato, perchè invece di far ripartire il paese e salvarlo lo affonderebbe senza possibilità di scampo.
    Una vera stronzata che solo un imbecille che non capisce un cazzo di economia farebbe.

    Il governo tecnico serve solo a fare quello che gli altri non sanno fare, e spesso non vogliono fare.
    Fino ad ora ci sono stati imbecilli, leccaculo e puttane al governo, e hanno distrutto tutto.
    Il governo tecnico, composto da esperti, ha la funzione di ripristinare tutto e rimettere a regime la macchina.
    Prima di giudicare voglio vedere cosa fanno, ovviamente il fatto che non sarà un periodo felice è sicuro e non legato alle persone del governo tecnico

    RispondiElimina
  11. Quell'articolo parla del prezzo del petrolio, dell'energia e del cibo stesso.
    Per il prezzo del petrolio e dell'energia ci può stare la speculazione, ma non incide totalmente sulla fame.
    Ci sono decine di altri fattori, e di certo non li controlli con i soldi.

    Certo che stiamo messi male, i soldi non fanno tutto, come certa gente crede...

    RispondiElimina
  12. Per quanto riguarda Giannino, faccio solamente notare che lavora per Radio 24(Confindustria) e nel nuovo governo ci sono almeno un paio di ministri che provengono grosso modo da una cultura politica molto vicina a Confindustria.
    Con questo non voglio mettere in dubbio la buonafede di Giannino, che anzi in passato ha anche pagato cara la sua onestà intellettuale(mi pare che qualche anno fa, è stato pure licenziato da un giornale, per aver scritto degli articoli che andavano contro l'interesse dell'editore), ma semplicemente anche quella di Giannino è una legittima opinione, influenzata anche dalla sua formazione culturale, e dalla sua visione della politica e dell'economia molto affine a quella di Confindustria, e non verità assoluta e indiscutibile!

    RispondiElimina
  13. Scusa, hai letto qualche commento poco più in alto, dove dicevo che non ero d'accordo con una sua opinione, e sottolineo opinione?
    Perchè da come scrivi sembra che qua si stia dando a Giannino del profeta...

    Comunque analizzare i mercati difficilmente è un'opinione, tu guardi come vanno, vedi cosa ha causato l'andamento e ne prendi atto.
    Questa crisi finanziaria per esempio lui la osserva e ne trae le conclusioni.
    Le opinioni di un economista sono opinioni quando propone soluzioni ad un problema (che ancora non si sa se saranno efficaci o no), ma quando analizza analizza e basta.
    Se ascolti un discorso di Prodi (di sinistra) dice più o meno le stesse cose

    RispondiElimina
  14. "Il governo tecnico serve solo a fare quello che gli altri non sanno fare, e spesso non vogliono fare."

    Appunto, un governo tecnico, se vuole essere diverso dagli altri, dovrebbe prima di tutto fare tagli intelligenti(per esempio abbattere le province, e gli innumerevoli sprechi della politica e della burocrazia) e cercare in tutti i modi di non aumentare le tasse. O se proprio fosse inevitabile, prima di tutto far pagare un po' più tasse alle famiglie davvero ricche, quelle con reddito annuo milionario(in euro ovviamente). Invece l'aumento dell'iva, l'ici sulla prima casa, la patrimoniale, andrebbero a colpire soprattutto poveri, e classe media!

    RispondiElimina
  15. Una patrimoniale su un milione e mezzo di euro (come si parlava) non mi pare vada a colpire i più poveri...
    I più poveri se hanno 500 euro alla posta è molto.

    Ripeto, spero che la storia dell'iva sia una vaccata, altrimenti questi economisti sarebbero da buttare nel cesso.
    Sul resto c'è da precisare una cosa: lo stato è nella merda fino al collo, credo che aumentare le tasse sia inevitabile.
    Certo, ci sono migliaia di persone che dovrebbero pagare, dopo una vita passata a non pagare, e andrebbero cazziati per bene, ma temo che l'italia sia sempre il solito paese dei figli di puttana che si arricchiscono a discapito degli altri.

    Spero ci siano sorprese, comunque aspetto a vedere dei fatti prima di parlare (a differenza di altri che già vanno in televisione a sbraitare stronzate, e a proposito mi chiedo se realmente si vuole dare il messaggio che a sparare cazzate si diventa famosi...)

    RispondiElimina
  16. "Una patrimoniale su un milione e mezzo di euro (come si parlava) non mi pare vada a colpire i più poveri...
    I più poveri se hanno 500 euro alla posta è molto."

    Non è proprio vero, la patrimoniale non colpisce certo chi vive in povertà assoluta, ma non colpisce nemmeno i super ricchi(che possono usufruire di molte vie di fuga, come investimenti all'estero, paradisi fiscali, ecc...). Colpisce soprattutto le famiglie medie-benestanti, visto che per arrivare a 500 mila euro di patrimonio, basta possedere un'appartamento da 3-400mila euro(che corrisponde a un appartamento medio in una zona centrale, o una casa medio grande in zone più economiche), e qualche risparmio, e 30-40 o 50 mila euro in meno, specialmente per una famiglia abbastanza numerosa, sono una bella mazzata!

    RispondiElimina
  17. Il tuo esempio è su una famiglia con patrimionio di 500 mila euro, non 1 milione e mezzo, 3 volte tanto.
    Non sono pochi, per niente.

    Comunque la lotta all'evasione (contro la gente con i conti all'estero) DEVE essere fatta in parallelo con questa tassa, anzi va fatta punto e basta.

    RispondiElimina
  18. ma chi te l'ha detto che colpiranno solo i milionari??
    I milionari in italia sono troppo pochi, e allo stesso quelli che hanno più potere di influenzare la politica(i grandi gruppi editoriali sono tutti proprietà di milionari), e visto anche la maggior parte dei parlamentari e dei ministri del governo Monti, rientrano nella categoria dei ricchi sfondati, un esproprio ai danni dei ricchi è praticamente impossibile.
    Quindi è ovvio che la patrimoniale, se si farà, partirà da molto più in basso, probabilmente una soglia anche molto inferiore ai 500 mila che ho ipotizzato io.

    Questo governo, ammesso che resisterà abbastanza a lungo, farà pagare soprattutto i poveri, e quel che resta della classe media(che con la crisi economica è già stata nettamente ridimensionata)...ovviamente la rapina non sarà da un giorno all'altro, ma sono convinto che se resiste, la gente arriverà addirittura a rimpiangere l'odiato Berlusconi

    RispondiElimina
  19. Rimpiangere berlusconi?
    Lui ha tassato pesantemente i poveri per non far pagari ai ricchi, e la crisi è anche "merito" suo, visto che la disequità causa zero crescita.

    E appunto che la disequità causa zero crescita che il governo dovrebbe tassare chi non ha mai pagato, il fatto che è tecnico e non politico (invischiato nel marcio) dovrebbe aiutare.
    Se Monti è un economista come si deve queste cose le sa, il problema sono quei cani bastardi (senza offesa per i cani veri) che stanno in parlamento: quelli decidono ancora cosa votare e cosa non votare.

    Se faranno il solito salasso ai poveracci il paese va definitivamente a puttane, e ci perdono tutti

    RispondiElimina
  20. Beh .. pensateci un attimo ( sul serio ): sembrate dei COSPIRAZIONISTI DELL ANTICOSPIRAZIONISMO ??? (;->) E' vero che i cospirazionisti esagerano ma c'è anche qualcosa di vero in alcune delle loro piu acute arringhe . Direi che la strada giusta potrebbe essere una via di mezzo che ne dite ?

    RispondiElimina
  21. Macchè via di mezzo, stanno sparando tante di quelle castronerie che non attaccano da nessuna parte, che pure andandogli di molto incontro ti ritrovi comunque in mano qualcosa di totalmente assurdo.

    Forse l'unica cosa che hanno azzeccato è la speculazione finanziaria, il problema è che la borsa E' speculazione...
    E' un pò come sostenere che il set per la fonduta squaglia il formaggio, e vederci qualcosa di losco sotto

    RispondiElimina
  22. Vedi ? Appunto ! Riconoscere che i complottisti ci abbiano azzecato sulla speculazione sembra già un passo avanti verso una "verità" non di parte : Mi riferisco a COMPLOTTISMO ed ANTI COMPLOTTISMO : Bravo P.Q. oggi più che mai c'è bisogno di gente che non difenda il prorio credo come qualsiasi volgare rappresentante del proprio partito politico o della propria SETTA (è uguale ) - Un uteriore passo, AD ESEMPIO, potrebbe essere quello di riconoscere non impossibile l'ipotesi ALIENA (...) Mi spiego ?
    Non c'è bisogno di essere complottisti per studiare fenomini interessanti con le dovute attenzioni verso l'esagerazione . Trovo che sarebbe non solo bellissimo ma anche LOGICO potere stringere rapporti con uomini e donne di altri pianeti in un infinito ignoto che pullula di corpi celesti simili alla terra . E poi
    ( riguardo LA TERRA CAVA di cui scrivevi ) Trovo sia molto più logico che il pianeta terra venga utilizzato nella sua interezza invece che sfruttato soltanto sulla sua superfice !! E LA TERRA non ha soltanto una superfice ma anche una profondità (...) Che dici ti sono piaciuto ?
    (.->)

    RispondiElimina
  23. Degli extraterrestri, o alieni, ho sempre pensato che logicamente è impossibile che nell'universo non ci sia altra vita (l'universo è sterminatamente infinito, roba che neanche lo possiamo immaginare)ma che sicuramente degli esseri intelligenti non si fanno miliardi di anni luce di viaggio solo per andare in giro nudi come idioti nei boschi, di notte...

    La terra cava è una vaccata, al centro della terra ci sta il magma e il nucleo è ancora più caldo, a meno che non si ipotizzi che le eruzioni vulcaniche siano gli scarichi delle fognature degli inquilini del centro della terra, che ogni volta che cagano provocano un terremoto...

    Comunque non difendo un credo o una sorta di religione

    RispondiElimina
  24. ...più che le palle di quadrato hai il cervello...

    RispondiElimina
  25. Complimenti, una critica veramente geniale.

    Un cane morto saprebbe fare di meglio, stare zitti ed evitare di parlare a vanvera no?
    E basta nascondersi nell'anonimato!

    RispondiElimina
  26. Giannino fa l'economista ??
    Ma quando,la mattina su radio 24!! o quando e ospite in TV ??
    e poi cosa fa di concreto,visto che si intende di economia ??
    aaaaaa !! a parole e basta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che commentare in forma anonima sia di gran lunga più autorevole che parlare di economia a centinaia di migliaia di persone attraverso programmi radio e tv.

      Ah, la voce della verità!

      P.S. se si vuole fare una critica a qualcuno bene, se si vogliono dire quattro fesserie inutili sarebbe bene pensare prima di scrivere

      Elimina
  27. tu sei anomino tanto quanto il signor Anomino, in quanto Palle Quadrate cosa mi rappresenterebbe ?!

    detto questo, io ho letto il tuo articolo, e mi fai pena, e anche rabbia per la tua incapacita' totale di prendere consapevolezza della realta' che ti circonda.

    Il sole 24 o oscar giannino sarebbero persone degne di autorevolezza ?!
    Ma la domanda cui prodest te la poni mai, cosi' dico in senso generale ?!

    Per chi lavora il buffone giannino?!
    Per conto di quali interessi? i poveracci che ogni giorno si fanno il culo in questo mondo di criminali e lobby ?!

    Istituto bruno leoni ti dice qualcosa?! chicago boys ti dice altro ? fondazione usa in italia ti dice altro ?!

    Il complottismo e' una parola odiosa, ma piu' odioso e' chi continua ad utilizzarla per sminuire, sbeffeggiare e cercare di nascondere cose che sono agli atti, verificabili da tutti. Purtroppo per verifircare e misurare i fatti, occorre coraggio ma ancora prima, onesta' intellettuale e morale. Qualità e virtù che, preso atto delle considerazioni da lei sviluppate circa barnard, giannino e via discorrendo, proprio non mi riesce di associare alla sua persona.

    Con buona pace della verita' e della giustizia, continui a disonformare, tirandosi la zappa sui piedi (sempre che lei non sia a libro paga di qualcuno per uqello che fa), e contribuendo alla sofferenza di milioni di persone.

    Con molto disgusto e disistima, tolgo i tacchi da un posto che emana un puzzo nauseabondo di ignoranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puzzo nauseabondo di ignoranza?
      Forse sei tu...
      Sai, io prima di parlare HO STUDIATO, tu che cazzo hai fatto?
      Hai sentito le cazzate di quei quattro coglioni?
      Hai letto i miei articoli sulle teorie di barnard? Pare di no...
      Ecco, le cazzate che dice sono già state smentite da fatti storici. Quel povero mentecatto rifila ad una schiera di polli starnazzanti che sono convinti di essere dei grandi economisti (guardati allo specchio... ecco un esempio!) e ascoltano impassibili teorie fallimentari non solo nella carta, ma come detto prima NEI FATTI!

      Porca puttana, STUDIA!
      La storia insegna che le cazzate di quei cialtroni SONO INAPPLICABILI PERCHE' DANNOSE.

      Ma perchè devono venire mentecatti dalla ignoranza mostruosamente incolmabile a dare del cialtrone a me che guardo alla storia e all'economia.

      Oh, magari dubiti anche dei fatti storici, dell'economia che non si fa da se ma la "gestiscono 10 persone di cui non so il nome ma comandano il mondo".
      Fammi un favore, a fare lo splendido, a darti un tono sparando queste minchiate, vai nei forum dei poveri beoni rincoglioniti dei complottardi, qua trovi solo da fare figure di merda colossali.

      E torna a studiare, caprone

      Elimina
  28. che imbarazzo Oscar Giannino fa ridere i polli, così come le sue idee e i fessi che gli danno credito. Basta guardarlo per rendersi conto della scarsa affidabilità del soggetto in questione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanta saggezza, giudicare qualcuno solo dall'aspetto.
      Ah, che illuminazione

      Elimina
  29. Che bel tifo da stadio, complimenti. Avete mai sentito parlare di Keynes? Perché credete che le sue politiche siano osteggiate da chi ha in mano le "leve" del potere? Giannino ha ragione se visto con gli occhi di un grande capitalista, ma andatelo a dire ad un disoccupato/a sposato/a con figli che Giannino dice di ridurre la spesa sociale perché non deve importarci di chi si trova in difficoltà, siete proprio fratelli d'Italia, forse non la mia Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cazzo stai dicendo se Keynes è considerato il più grande economista del ventesimo secolo? Ma osteggiato da chi? Dalla tua ignoranza forse.
      Nonostante il monetarismo (che è una teoria esatta, guarda il caso Zimbabwe) le teorie di Keynes vengono ancora applicate soprattutto in italia, dove le aziende in difficoltà ricevono aiuti dallo stato.

      Ma che cazzo te lo dico a fare... torna a razzolare in un sito di imbecilli e ignoranti totali e beviti pure le loro cazzate.
      Sarebbero capaci di negare che il sole fa luce e gente come te ci crederebbe pure

      Elimina
    2. Da quando le politiche Keynesiane sono malviste in Italia ? Mi pare che ci siano state (male interpretate) solo quelle. Se vi prendeste la briga di aprire un paio di libri, invece che stare attaccati a YT, scoprireste che Keynes suggeriva di investire anche in regime di deficit spending in momenti di crisi MA consigliava di utilizzare i periodi di espansione per ridurre il deficit ed il debito pubblico. Chissà come mai la seconda parte se la dimenticano tutti

      Elimina
  30. Siete TUTTI solamente chiacchiere e distintivo. Da Barnard a Gainnino e alle relative schiere di ciarlatani blateranti. Vi invito inoltre ad usare un linguaggio civile, se dibattito economico deve essere...o ridurrete tutto a sfottò da bar del lunedì sera. Grazie

    RispondiElimina
  31. Ovviamente sono cazzate, e cazzate pure enormi.
    Vogliamo parlare dei bambini morti di fame? Ebbene, mi deve far vedere quali aziende africane sono quotate in borsa, visto che un crollo di essa li fa morire di fame...

    ahahahah scusa se comincio un commento ridendo ... ma gia che parti con un presuntuoso "Ovviamente" ... è be se lo dici tu , che hai la verità in tasca ... no ?! e non far problemi all'anonimato dato che sei tale e quale e a peggiorar la tua posizione è che sei in "casa tua ".
    E poi usa frasi di Orwel a sottotitolo del tuo blog ...



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torna a guardare i video di bardard su youtube per sentirti importante e non rompere i coglioni.
      Ovviamente di lavorare neanche l'idea, sia mai che ti stanchi

      Elimina
  32. ahahah e vai ancora in giro a dire che hai studiato e poi fai affermazioni di questo genere " Vogliamo parlare dei bambini morti di fame? Ebbene, mi deve far vedere quali aziende africane sono quotate in borsa, visto che un crollo di essa li fa morire di fame...
    Dubito che qualche paese africano, dove la gente muoia di fame, sia quotata in borsa o abbia investimenti finanziari"
    http://www.youtube.com/watch?v=5EN5LyhcZwY
    "come dire che uno squalo fa strage di bambini in montagna... come cazzo ci arriva?" Che perla questo paragone ... dopo questa se qualcuno di dice che sei furbo incazzati perchè ti sta prendendo per il culo ... ahaahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridi ridi, non hai detto un cazzo di niente di concreto e ridi.
      Proprio da imbecilli.
      Almeno io ho esposto le mie idee, coglioncello ritardato.
      Tu cosa hai fatto? Hai linkato un video di youtube?
      Laureato in minchiologia su youtube e pensi di essere un grande guru della finanza e dell'economia mondiale. Ridicolo al 100%

      Ah, per tua informazione bardard spara un mare di cazzate che solo un pollo spennato può crederci.

      Continua a ridere merdaccia

      Elimina
  33. Caro Palle Quadre sei pietoso.
    Spero che a distanza di un anno tu abbia capito dove sta la realtà e dove la finzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochi giorni fa ho sputtanato nuovamente altre cazzate di barnard.
      Sarei felice se la cosa ti facesse incazzare

      Elimina
  34. E ora di aggiornare l'articolo. Non è l'economista Giannino ma solo Giannino....

    RispondiElimina