mercoledì 15 giugno 2011

Google doodle: la chitarra di Les Paul!

Credo che siano in molti quelli che hanno buttato via almeno alcuni minuti provando a giocherellare fanciullescamente con la chitarra di google.
Il doodle (così si chiamano i vari loghi) è stato inserito nel sito di google.
E dato che ci sono vi presento il sito di google che racchiude tutti i loghi comparsi fino ad ora, che sono veramente tanti:


http://www.google.com/logos/index.html
Ci sono i loghi dal 2000 ad oggi, e se si vuole si può ripercorrere la storia del web sfogliando i vari loghi: dai semplicissimi e statici loghi di 11 anni fa a quelli a volte spettacolari ed interattivi di oggi, si nota la differenza fra la tecnologia di quegli anni e sopratutto l'importanza (e il capitale) crescente di google negli anni

Google ha avuto la bella idea di commercializzare i doodles stampandoli su delle t-shirts e vendendole online. Il prezzo non è altissimo e se siete appassionati potete sfruttare l'euro forte.

Sono anche presenti dei loghi "fan made", fatti cioè dai fan
Divertitevi a strimpellare sulla chitarra di Les Paul, in pochi minuti diventerete più bravi dei tokio hotel (e c'è poco da vantarsi pure) e a scovare gli altri "giochini"

4 commenti:

  1. Margotti Street15/6/11 10:12

    Bravo, bellissima idea quella di mettere il link ai doodle: mi piacciono molto e mi rallegrano quando compaiono, a sorpresa, sul monitor.
    Buona giornata e grazie.

    RispondiElimina
  2. Felice di vederti contento

    RispondiElimina
  3. l'articolo mi è piaciuto, ma la foto a corredo mi ha entusiasmato, il grandissimo Jimmy Page negli anni d'oro.
    Luca

    RispondiElimina
  4. La foto l'ho messa perchè a volte provi a suonare ispirato ad un grande chitarrista

    RispondiElimina