Film di charlie Chaplin: venduto su ebay per 3 euro, in realtà vale milioni

Infatti, messo all'asta, sta raggiungendo valori a sei cifre. La pellicola era stata messa su ebay e l'ha comprata un collezionista, Morace Park, per 3,20 sterline.
Un prezzo ridicolo! Lui sostiene che gli piaque la scatola che conteneva la bobina, ma io credo che essendo collezionista abbia intuito che un nastro del genere fosse cosa pregiata.
A meno che in vendita non fosse un semplice cofanetto, ma è impossibile che il proprietario, per quanto ignorante non lo avesse aperto.

Comunque sia il collezionista ci aveva visto bene, la pellicola infatti è l'unica copia superstite del film "Zepped" girato nel 1916.
Come ben si sa, più una cosa è rara più questa vale, ecco, questa è L'UNICA.

Inoltre lo zeppelin della pellicola (il film è di propaganda di guerra, dove Chaplin abbatte uno zeppelin) è sospettato di non essere reale, ma disegnato. Oltre ad essere una pellicola unica, Zepped può rivelarsi essere il primo esempio di animazione della storia del cinema.

Affari d'oro per il collezionista, problemi di pressione e ulcera per quello sprovveduto che ha svenduto una bobina di Charlie Chaplin ignaro del suo reale valore.

Pensate a quante opere d'arte vanno perse perché finiscono in mano a gente che non ne conosce il valore.
Un consiglio, se trovate qualcosa nella soffitta dei nonni, non buttate via nulla e non regalatelo, ma informatevi su cosa siano quegli oggetti