Debunk cumuli proof

Cari amici, colleghi disinformatori, volevo fare una prova video che debunkerava per sempre la tanto conclamata "cumuli proof" del prode strakkino.
Ebbene, per caso mi sono ritrovato con delle condizioni molto favorevoli: c'era una scia nel cielo, c'era un tempo relativamente bello, c'erano dei cumuli, ma cosa più importante il giorno avevo con me una fotocamera.
Nonostante non faccia dei video in full HD la prova poteva bastare.
Ero in macchina, e vedevo i cumuli "spostarsi" (dal mio punto di vista ovviamente, quello che si muoveva ero io) mentre la scia dell'aereo restava ferma.
Si chiama effetto parallasse, gli oggetti più vicini si vedono scorrere più velocemente di quelli più lontani (nel link è spiegato più nel dettaglio) per questo motivo si può calcolare la distanza dei cumuli e delle scie.

Ebbene, come detto prima, nel mio punto di vista i cumuli camminavano, la scia no...
Cosa significa? Che la scia NON era a 1561 metri di altezza, non era ad altezza cumuli, e che straker è un cialtrone che sfrutta gli effetti ottici per ingannare i boccaloni e farsi dare soldi.

Come detto prima il problema era di beccare quattro condizioni favorevoli in una volta: bel tempo seppur con qualche nuvola, la presenza dei cumuli, la presenza di una scia e il possesso di una fotocamera. Per fortuna che per caso avessi la macchina con me!

Ma c'è un "purtroppo"...
Il video non è uscito. Purtroppo il sole era talmente forte da aver accecato la fotocamera, e tutto quello che si vede sono gli alberi del bordo della strada!
Comunque ho debunkerato quel bugiardo di mike (puppa) che sostiene che il cielo della Sardegna è sempre coperto e che non passa la luce (per dovere di cronaca il sole spacca le pietre, pizzica e fa un caldo assurdo), il mio video dimostra che di luce ce n'è eccome:


Non so se si può ritoccare in qualche modo per abbassare la luminosità e vedere se le immagini sono state catturate, per il momento l'unico debunkerato è mike (puppa) che dovrebbe essere esiliato dalla Sardegna per le sue calunnie terroristiche ai danni dell'isola.