L' origine delle teorie su alieni e terra cava

ALCUNI SI ARRICCHISCONO RACCONTANDO STORIE DI ALIENI, IBRIDI E TERRE CAVE

Il caso di Sitchin è lampante: ha scritto 15 libri venduti in tutto il mondo, fatto conferenze e viaggi, e i suoi sostenitori sono numerosi. Lui sostiene che una razza aliena, i rettiliani, sia scesa sulla terra centinaia di migliaia di anni or sono ed avrebbe creato gli esseri umani ibridando il loro dna con quello di una scimmia.
Recentemente è spuntata anche la teoria della terra cava, dove degli esseri semieterei vivono in un mondo sotterraneo che ha un suo sole, o fonte di luce, e vegetazione, raggiungibile attraverso giorni di discesa in alcune grotte naturali.
Per non parlare dei grigi, esseri extraterresti che si sono evoluti tanto da usare la telepatia piuttosto che la parola...
Ebbene, sono tutte balle colossali, e neanche originali...

Una delle voci fuori dal coro è il tele(psico)patico david icke, che si è ispirato alla serie televisiva "Visitors" e ai racconti di sitchin.

Ma tutte queste castronerie fantastiche sono più vecchie di 80 anni, e hanno una data precisa di nascita: 1940
All'epoca sitchin era  ancora adolescente, e queste cose devono averlo colpito, infatti gli sono rimaste impresse fino all'età adulta, quando ha iniziato a mischiare i culti sumeri con quelle informazioni.

Ma di che informazioni si tratta?
Un racconto...
Come con il grande fratello di Orwell, un semplice racconto ha provocato il delirio nelle menti dei complottisti e ufologisti.

Il racconto di cui parlo è "The mound", titolo italiano "Il tumulo".
E' un racconto del genio e leggenda Howard Phillips Lovecraft.
Ebbene, il racconto parla di una razza aliena antichissima, precedente agli esseri umani che discendono da loro, che durante i milioni di anni della loro esistenza si sono evoluti in una forma a metà fra fisica (carne) e eterea (spirituale) che ha sviluppato una forma di telepatia per comunicare e non usa più la parola, che ha creato una razza schiava mischiando il loro sangue con quello di qualche bestia, e che si sono ritirati a vivere in città sotterranee, dove una strana luce azzurrognola illumina campi, strade, villaggi e una strana vegetazione...

Ebbene, da questo singolo racconto, molto avvincente, si riconoscono tutti i cardini di queste teorie degli alieni.
Gli annunaki di sitchin riprendono il fatto di essere venuti dallo spazio, di aver ibridato il loro sangue con qualche animale creando l'uomo come schiavo.
La teoria della terra cava riprende il fatto di esseri extraterresti o di spirito che vivono in un mondo sotterraneo molto simile a quello immaginato da Lovecraft.
La teoria dei grigi riprende il concetto di esseri alieni che comunicano con la telepatia abbandonata la parola.

Un pò mi dispiace per i beoni che hanno seguito queste teorie per anni, nel caso leggano questo post vedrebbero tutte le loro convinzioni sbriciolarsi in pochi secondi.

Comunque sia ne aprofitto per invogliare chiunque a leggere i racconti di Lovecraft, sia per avere il riscontro di quanto scrivo, sia per deliziarsi dei migliori racconti dell'orrore insieme a quelli di Edgar Allan Poe