domenica 3 aprile 2011

I profili dei complottisti 2

Come promesso vado a parlare del resto dei complottisti, che per motivi di spazio non sono stati inclusi nel precedente documento.
Sperando che possano essere inclusi tutti in due articoli, nel caso contrario sarà necessario un terzo documento, questo per farvi capire che il mondo è invaso da questi soggetti...

Iniziamo subito con un tipo di complottista che rientra in tutti i tipi ma non ne fa parte veramente, diciamo che è inclassificabile, un caso a se, vediamo:

Credersi geniale porta a questo
Il tuttologo: Noto anche come finto saccente o tuttologo di 'sta minchia.
E' un personaggio particolarmente boccalone, ogni minima cazzata che sente se la beve fino all'ultima goccia e la propaga nell'etere.
Completamente convinto che le vaccate che legge nei siti web, che possono pure essere scritti dall'ultimo dei coglioni che per lui dicono sante verità, che si autoelegge persona dalla inarrivabile cultura.
La convinzione lo porta a pubblicare su youtube video intitolati "ti dimostro che sei ignorante" dove per prima cosa compare una scritta che dice "io non voglio dimostrare niente", tanto per iniziare in bellezza...
Non è classificabile perchè la sua "immensa cultura", che lo rende superiore a chiunque altro (nel suo mondo immaginario, ovviamente) racchiude i complotti di ogni tipo. La si può definire la pattumiera dei complotti...

Signoraggisti
In generale è gente che mette bocca su argomenti di economia, nonostante non sappiano neanche contare il resto della spesa...

Signoraggista latte di volpe: Il nome deriva del detto "hai bevuto latte di volpe?", che si dice a qualcuno che ha cercato di fare una furbata ma l'ha fatta alla cazzo ed è stato sgamato subito.
Questi individui non sono particolarmente idioti come i loro "colleghi", semplicemente non hanno voglia di fare un cazzo.
Sanno bene che se non lavorano non hanno soldi, e se non hai i soldi non mangi e non puoi comprarti il televisore al plasma con home theater da 10 mila euro con lettore blu ray e centinaia di film.
Il problema resta sempre che non hanno voglia di lavorare ma vogliono comunque un cinema a casa...
Una speranza gliela portano i signoraggisti, che sostengono che eliminando le banche, il signoraggio e stampando più soldi saranno tutti più ricchi.
Occasione ghiotta per i latte di volpe, che decidono di incitare tutti a costruire il nuovo regime convinti di avere finalmente tanti soldi senza fare un cazzo.

Diventerò ricco con LoSai!
Signoraggista idiota: Solitamente questi squallidi individui sono ignoranti peggio delle capre.
A differenza dei latte di volpe qualche lavoro lo fanno, ma sono convinti che fatichino come muli perchè schiavi...
Sono quindi convinti che la loro lacunosa carriera scolastica (la seconda elementare) sia dovuta al complotto dei banchieri nazisatanisti ebrei (esatto, nazi, secondo loro si sono autotorturati nei lager) per tenerli schiavi.
Ovviamente incollando il culo alla poltrona e leggendo il forum Lo Sai sta facendo una rivoluzione, ed è convinto che a breve sarà ricco.
Ovviamente non capisce una sega di economia, e se gli si dicono le cose come stanno basta un video idiota di un noto deficente per riportarlo sulla strada del signoraggio.


Non sa un cazzo, ma è un guru
Signoraggista rincoglionito (non che gli altri siano molto svegli): Il noto deficente citato prima e la sua compagna...
Non capisce una sega delle più elementari leggi dell'economia, leggi che si scrivono da sole, come quelle naturali, ma che lui sostiene essere controllate dalle banche.
Le banche sono la sua ossessione, e le vuole distruggere a tutti i costi.
Ha condannato il video del suo collega rincoglionito marra, che usava ruby per attirare l'attenzione, sostenendo che ridicolizza l'argomento (non ce n'è bisogno, è già ridicolo di suo, signoraggisti compresi), dimenticandosi però che aveva fatto praticamente la stessa cosa. Chiaramente da dei cretini non ci si poteva aspettare molto di più...

Scignoraggista: Un ibrido, un mostro, un abominio della mente, un incrocio fra un signoraggista e uno sciachimista.
E' convinto che il signoraggio serva a finanziare le scie chimiche, nonostante lo stercolarius sanremesis dica che le finanziano con i soldi pubblici.
Ovviamente è anche convinto che vengano finanziate con i soldi pubblici, visto che i complottisti prendono tutto ed il contrario di tutto come vero, inequivocabile ma sopratutto coesistente.
La sua missione è di fermare sia le scie chimiche sia il signoraggio, ovviamente stando su youtube a insultare chi non gli crede.
A differenza dei cugini alzalatesta e signoragisti idioti loro non cercano neanche di spiegare cosa non va, il solo fatto che loro affermano che è così deve convincere il popolo. Se non si convincono fanno parte del sistema e vanno eliminati.
Nella loro mente fa parte del sistema il 90% della popolazione mondiale, comprese le vittime del complotto, che secondo lui o sono convinte di non essere colpite o non sanno gli effetti di quello che fanno.

Come immaginavo lo spazio è finito, quindi per il resto dei complottisti (ce ne sono parecchi) si dovrà aspettare

9 commenti:

  1. Gentile Fabrizio, le segnalo che su youtube
    http://www.youtube.com/watch?v=PLZ5Al9yxes
    c'è un tizio in giacca e cravatta, che non so chi sia, che si è fatto passare per uno che non c'è. Che sia anche lui complottista?
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Non ho capito, si è fatto passare per una persona assente in quel momento o che non esiste?

    Comunque i complottisti diffondono teorie assurde, se quello non lo fa è semplicemente un truffatore (nel caso dell'identità inventata)

    RispondiElimina
  3. Hai colto in pieno tutti i profili!

    RispondiElimina
  4. Non è di certo mancato il materiale da studiare!

    RispondiElimina
  5. Mr.PalleQuadre, le assicuro che quel tizio non è un truffatore, anzi, è una persona di specchiata onestà intellettuale che ha impersonato uno pseudonimo, un non presenzialista, insomma, gratificandolo... non poco, e tra amici tutto finisce qui, senza metter mano alle fondine :)
    Arrivederci
    F.S.
    ps - a volte capita d'incontrare complottisti amici.

    RispondiElimina
  6. Allora cosa c'entra con il complottismo?
    Complottisti che ragionano a volte si trovano, ma appunto perchè ragionano ad un certo punto smettono di essere complottisti

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Secondo me quelli di "Lo sai" rientrano nella categoria dei mitomani. Lei soprattutto, se noti, tende a farsi video in posizioni "tattiche" (detto alla cagliaritana). Senza contare che in ogni video è accuratamente truccata.
    La cosa "grave" è che ie teorie di complotto sul signoraggio sono nate e cresciute negli ambienti fascistoidi o dell'estrema destra e ricalcano il famoso "gomblotto dei banchieri ebrei". Lo stesso mitomane infatti parla apertamente di Rothschild che controllano il mondo.

    Comunque, se ti va fai un salto nel mio blog: non scrivo spessissimo ma quando lo faccio parlo spesso di complottismo o di Sardegna.

    RispondiElimina
  8. Due post in stato di grazia :)
    LOL
    Dylan

    RispondiElimina
  9. Leggerò il tuo blog Maurizio, gli argomenti sono interessanti.
    Quelli di lo sai sfruttano molte tattiche per fare soldini e avere fama, e usare il corpo di quella rincoglionita rientra perfettamente nel loro piano.

    A breve arriverà la terza parte, forse la quarta pure...

    RispondiElimina