martedì 8 marzo 2011

Problemi di spazio risolti: Western Digital WDBAAU0020HBK

La penuria di spazio libero nei moderni dischi fissi è sempre un grosso problema.
I sistemi operativi diventano sempre più "pesanti", programmi e giochi ingrassano come maiali, con i nuovi formati HD il video editing diventa sempre più invasivo nei confronti dell'hard disk.
L'unica soluzione è prendere un nuovo supporto...

E di certo non si vuol finire spellati come agnelli il giorno di pasqua (ho visto gente scrivere pascqua...un bel cartello enorme in una strada molto trafficata...correre in giro nudo con delle piume di struzzo legate in testa e gridando come un pazzo sarebbe stato meno umiliante)

Con mio rammarico (perchè sono stato spellato come un agnello...) ho scoperto un disco fisso di ottima marca, enorme (di capienza, le dimensioni in realtà sono comode) ed a prezzo stracciato.

Il disco è il Western Digital WDBAAU0020HBK, disco esterno piuttosto silenzioso e compatto, così non bisogna neanche aprire il case per installarlo, o portarlo da un tecnico che ovviamente va pagato per il suo lavoro.
Incamera ben due Terabyte di dati, cioè duemila gigabyte (alcuni scrivono bite, ma è un'altra cosa), cosa che per almeno qualche tempo dovrebbe risolvere i problemi di spazio.
Il disco funziona a 7200 giri al minuto (RPM, round per minute) che è una velocità più che adeguata, e si collega al pc tramite usb 2.0, per questo motivo consiglio di usare le prese 2.0, usando prese con prestazioni inferiori ovviamente rallenterà il disco fino all'esasperazione.

Il prezzo è veramente basso: 60 Euro
Io qualche tempo fa ho pagato 60 euro un disco interno da 500 giga, quattro volte meno...
Il prezzo è invitante, le prestazioni sono elevate, la capienza più che sufficente, da farci stare un elefante...

Ovviamente è andato a ruba, e sarà nuovamente disponibile il 10 Marzo, si può comunque preordinare.
Al solito, prezzo migliore sul web, nessuna spesa di spedizione e tutte le garanzie, ci tengo sempre a consigliare il meglio

2 commenti:

  1. Ho comprato il disco in questione da amazon.it, mi è arrivato circa 1 settimana fa manon ho avuto modo di provarlo più di tanto perché attualmente non ho nulla da archiviare (a parte 7GB di dati che ho copiato).. Dalle recensioni che ho letto comunque sembra un buon affare.

    RispondiElimina
  2. Come ho scritto nel post, io un hard disk interno (che notoriamente costano meno) da 500 giga, quindi quattro volte meno capiente, l'ho pagato 60 euro.
    Come ho visto questo mi sono mangiato le mani...

    RispondiElimina