Pubblicità televisive ridicole

Ogni tanto mi capita di assistere esterrefatto ad alcune pubblicità che mi lasciano a bocca aperta per la loro immensa ignoranza. Vogliamo vedere che cosa hanno sparato ultimamente i pubblicitari?
Iniziamo con Fiorello...
Entra in ascensore e inizia a parlare, la gente dentro non dice nulla. Lui finito di sproloquiare esce, e questi iniziano a parlare inglese. O almeno ci provano! Uno di loro dice "He's out of his head?" con sottotitolato "è fuori di testa?".

Che c'è di strano? Gli inglesi non dicono così, è un modo di dire italiano. Per dire è fuori di testa loro usano "he's out of his mind".
Ma posso lamentarmi poco, è solo una piccola dimostrazione di ignoranza del resto.

C'è una pubblicità ben più ridicola dove una casalinga inizia a fare una corsa ad ostacoli in mezzo alla strada e al supermercato. Lasciando stare la già surreale cosa di fare una corsa il cui premio è il ricovero nel miglior centro di igiene mentale d'Europa, ma come diavolo salta questa? Cioè tende la gamba in avanti e slancia il piede in alto tenendo l'articolazione tesa.
Il salto degli ostacoli mica si fa così, e per una ragione ben precisa fra l'altro:
Saltando a quella maniera l'unica cosa che puoi ottenere è la frattura del ginocchio.
Manco le olimpiadi hanno mai visto sti caproni.

Vogliamo parlare di Julia Roberts?
Le hanno dato 1.200.000 euro per star li a non capire un tubo di quello che dicono Bonolis e gli altri (si capisce dallo sguardo) mentre sorride.
A parte che una persona che non dice una parola ma sorride e basta sembra ebete, probabilmente a lei non è fregato molto visto che aveva le tasche piene, ma a me una pubblicità del genere non è piaciuta affatto.

Ma seriamente pubblicità del genere funzionano?