Moria di uccelli e complottismo

La recente notizia ha allarmato non poco: decine di uccelli vengono rinvenuti morti in parecchie località del mondo. Inizialmente le cause erano ignote, ed ecco quindi che nella rete è nata la solita speculazione da parte dei complottisti. Che a differenza di tutti gli altri hanno la certezza di cosa sta accadento!
Cogliendo la palla al balzo i complottisti, facendo poca fatica a dire il vero, hanno "spiegato" gli accaduti con il solito haarp, raggio della morte, scie chimiche, alieni e Andreotti. Ah no scusa lui non lo hanno ancora tirato in mezzo.

Peccato che pochi giorni dopo sono arrivate le spiegazioni scientifiche sul fenomeno:
Le morie in America erano dovute a dei danni interni al corpo dei pennuti. La loro morte per ferite interne avvenuta temporalmente vicina al capodanno ha spiegato il perché, e lo hanno riferito a Striscia la notizia. Gli uccelli, dormendo tutti vicini, quando hanno iniziato a scoppiare i botti si sono spaventati e hanno iniziato a volare in tutte le direzioni. Essendo animali diurni non vedevano una ceppa di nulla, e hanno iniziato a sbattere fra di loro e contro altri ostacoli, procurandosi i traumi che li hanno portati alla morte.
Come spiegazione è credibile, a differenza di quanto detto dai mentecatti a malapena alfabetizzati che credono che qualche antenna in Alaska possa uccidere degli uccelli a migliaia di chilometri di distanza.

Il caso italiano: Centinaia di uccelli trovati morti vicino Faenza. Spiegazione dei porcari complottisti: Armi segrete (non le elenco di nuovo che ci vuole un anno solo per quello). La spiegazione degli abitanti del posto: Inquinamento.
Non si riesce a respirare e la gente muore di cancro a 30 anni.

Mi fa infuriare il fatto che questa gentaglia ignobile, inetta ed incapace per speculare con i loro luridi siti web vanno a mettere bocca sulle tragedie di queste persone! Dicendo vaccate che se convincono troppa gente potrebbero essere usate da chi inquina come alibi e non riconoscere i danni che causano, seguitando ad uccidere e a non pagare neanche i risarcimenti.
Perché di casi ridicoli in cui i giudici emettono sentenze basandosi su cretinate complottiste ne abbiamo visti parecchi!

I casi sono stati largamente spiegati, loro si sono dimostrati più pecore delle pecore stesse (alla faccia del "sopravvisuto al sistema" che usano per definirsi) e seguitano a raccontare le loro vaccate.
Io mi chiedo, inizieranno mai a vergognarsi di essere lo zimbello del web?