Morire di anoressia: modelli malsani

In paesi ricchi persone che muoiono di fame se ne vedono ben poche.
Il cibo non costa poi tantissimo e anche i clochard riescono a raggranellare i soldi per mangiare, o al limite ci pensa la Caritas. Invece ci sono casi dove si muore di stenti proprio dove meno ce lo si aspetta: in mezzo al lusso e alla ricchezza. E sono stenti autoinflitti a causa di una malattia: l'anoressia
In Gran Bretagna una sedicenne è morta di anoressia, aveva iniziato la dieta da solo un anno.
Questa notizia deve far capire quanto è pericolosa la malattia, che può portare alla morte e quanto può essere fulminea. Perché un anno non è poi molto tempo, a volte il cancro ci mette molto di più a stroncare una persona.

L'anoressia ha diverse cause scatenanti, principalmente nasce da situazioni familiari o sociali al limite e in questi contesti di fragilità è molto più facile che i modelli malsani di magrezza visti durante le sfilate di moda influenzino e peggiorino la situazione.

Le modelle vengono letteralmente pressate perché siano magrissime al limite della sopportazione umana, tanto che molte ricorrono a sostanze stupefacenti per inibire la fame. E' anche successo che una modella si accasciasse a terra durante una sfilata: era morta di stenti in diretta!

A chi piaccia realmente vedere corpi scheletrici e visi sofferenti non lo so, se a qualcuno piacciono le ragazze così credo che debba farsi curare d'urgenza in un centro di ignee mentale molto rinomato.
So però che è stato pubblicamente detto che alcuni stilisti odiando la bellezza femminile le fanno appassire appositamente perché "invidiosi". Alcuni però sostengono che cerchino modelle così scheletriche perché "deve risaltare l'abito non la modella".

Se fosse vera una delle due questi personaggi mandati ai lavori forzati.

Io da esponente del genere maschile posso tranquillamente dire che l'anoressia non piace a nessuno.
Anzi molto spesso i ragazzi si fanno pochi problemi e trovano carine la maggior parte delle ragazze.

Anche qualche chilo in più non dispiace mai, purché non sfoci comunque in una situazione malsana.
Inoltre per essere di bell'aspetto non bisogna per forza essere magri, ma tonici. Con 15 minuti di esercizio al giorno si "tonificano" i muscoli e si avrà un aspetto molto più piacevole guadagnandoci in salute, questo vale sia per i ragazzi che per le ragazze.