Se tocchi una macchina altrui Attento alla fregatura!

Chi non ha mai avuto problemi in strada?
Penso nessuno, gli incidenti capitano a tutti purtroppo.
Molti sono molto lievi, ma le fregature sono sempre in agguato. Solitamente si riesce a fregare qualcuno al suo primo incidente, sverginandolo con una bella sola.
Ma se si può evitare è meglio no?
Ecco, proprio a proposito di evitare fregature volevo far presente una faccenda che può portare alcuni grattacapi se non trattata come si deve.
Capita a volte di toccare lievemente una macchina davanti alla propria.
Scendi dalla macchina e inizi a verificare che vada tutto bene insieme all'altro autista.

Non ci sono danni di alcun tipo alla macchina colpita, controlli anche i paraurti che non si muovano perché a volte si rompono o saltano dei ganci. Tutto a posto. Entrambi siete tranquilli.
Però chi è stato lievemente toccato potrebbe prendere la targa della macchina e chiederti il numero di telefono "in caso di danni" che saltano fuori successivamente.

FAI SUBITO DELLE FOTOGRAFIE ALLA MACCHINA che hai toccato.
E' infatti capitato un fatto simile al sottoscritto: tutto a posto e in buonafede ho lasciato il numero di telefono. Poi dopo una settimana il coccobello mi ha telefonato chiedendo 300 euro di danni manco fosse arrivato un asteroide su quella carretta.

Fortunatamente ha desistito dopo poco, sicuramente ha provato a marciare sulla cosa ma non vedendomi propenso a prenderla dove non batte il sole non ha insistito tirando in mezzo assicurazioni o cosa.
Ma se non hai modo di difenderti e un potenziale truffatore decide di volere i soldi a tutti i costi sono problemi grossi. E' capace che ti chiede migliaia di euro di danni per un buffo sul paraurti.

Soprattutto se tizio ha "testimoni", che può pure essere un amico che stava in macchina con lui o la compagna/o, e figuriamoci se non gli da ragione.