Aggiornamento Morgellons: usano foto di garze per cisti!

Morgellons è il morbo psicosomatico che colpisce alcune persone che iniziano a grattarsi fino a scorticarsi perché convinte di avere filamenti e microchip sotto la pelle. Tanto caro ai complottisti convinti che le fibre ci siano sul serio e siano sparse dalle scie chimiche.
In un precedente post parlavo di un metodo per far guarire le cisti, cioè quello di drenarle e infilarci dentro una speciale garza.
Queste garze sono sottili e lunghe, fatte appositamente per asciugare e facilitare la guarigione di cisti che hanno lasciato un ampio spazio vuoto e umido.
Ecco una fotografia:


Ricordo che fotografie di questa pratica sono state spacciate allegramente come effetti del Morgellons dai complottisti. Nel tentativo di "riabilitare" il Morgellons come effetto delle scie chimiche e di conseguenza usarlo come prova del "rilascio in atmosfera" di fibre, microchip e quant'altro.

Il problema è che così facendo alimentano la psicosi di chi soffre di questo "morbo" portandolo ad ulteriori ricadute di paranoia e a grattarsi incessantemente per "eliminare" qualcosa che non c'è.
Ma saranno dei criminali?

Invece si tratta di tecniche per curare alcune infezioni, morsi di ragno e altre allegre sciagure. Queste garze a volte sono imbevute di antibiotici, per evitare che l'infezione si ripresenti, ovviamente quando vengono estratte sono tutt'altro che belle da vedere e hanno anche un certo impatto visivo, appunto perché hanno asciugato molto pus e sangue.