Perchè i complotti "tirano" tanto?

Qualcuno avrà notato che i complottisti sono veramente tanti: tanker enemy, gestito da straker, ha circa 4 mila iscritti (da poco si lamentava che youtube, per censurarlo, gli avesse cancellato 5 mila iscritti, quando non li ha mai avuti...i cammelli naturalmente non se ne sono accorti e si sono indignati), il canale complottistixcaso (un covo di censura e ottusità mentale migliorata) vanta ben 24 mila visualizzazioni del canale (molte visite però sono di gente che non si beve le loro fantascientifice vaccaate, facciamo che 18 mila sono cammelli)

I loro numeri sono tanto grandi da aver portato l'argomento scie chimiche in televisione molte volte.
Qualcuno si sarà chiesto: perchè tantissime persone ci cascano? Perchè, nonostante le smentite, nonostante i riscontri nulli con la realtà, nonostante le teorie siano o campate per aria o fantascientifiche trovano tanto seguito?
Sono tutti ignoranti come asini e idioti come amebe?
Anche, ma non solo.

Queste teorie, ho notato, sono costruite apposta per far presa sulle debolezze che affliggono la maggior parte della "gente" (chi ha visto il mio video La verità su HAARP capirà le virgolette).
Quali sono queste debolezze?
Sono varie: Una di queste è la mania di persecuzione e la paura.
Queste psicosi sono molto diffuse, forse nel 70% della popolazione, e questa grande diffusione è ben dimostrata grazie a un fatto ormai storico: La presentazione della guerra dei mondi di Orson Wells nel 1938.
Durante una trasmissione radiofonica Wells lesse un passaggio del suo romanzo a scopo pubblicitario. Venne presentato come un'edizione straordinaria di un radiogiornale (ma venne ben specificato all'inizio che era tutta finzione) a scopo di catturare al meglio l'attenzione e la curiosità della gente. La recita era venuta benissimo, infatti mentre Wells spiegava dettagliattamente lo sbarco degli alieni è scoppiato il panico fra le folle.
Un casino totale! E meno male che avevano ben specificato si trattasse di un messaggio promozionale!

Questa è la psicosi: porta la gente a credere incondizionatamente alle balle più assurde. Vi siete mai chiesti perchè con molti degli sciachimisti non si può ragionare e non si smuovono dalle loro ignoranti convinzioni? Ecco, questo è uno dei motivi.

Un altro motivo è l'istinto di sopravivenza e l'egoismo.
Queste teorie del complotto sono tutte sostanzialmente a danno di tutta la cittadinanza. Perchè questo? Perchè così la gente si sente COLPITA PERSONALMENTE. Quindi scatta l'istinto di sopravivenza, decuplicato alla grande dalle manie di persecuzione, cui la teoria del complotto da una certezza ("allora non sono pazzo, è vero che ce l'hanno con me!"), e aiutato dall'egoismo.
Vi siete mai chiesti perchè praticamente tutti i complottisti vomitano sul web terabyte (di watt direbbe qualcuno) di video, blog, commenti, insulti, minacce e diffamazioni? Per "salvarsi".
Infatti una volta che le manie di persecuzione scattano l'individuo egoista cerca di salvarsi a tutti i costi. Naturalmente, di fronte ad un complotto di scala mondiale non può farlo da solo, quindi cerca di spronare più gente possibile a ribellarsi, mentre lui non si espone a pericoli di sorta (armiamoci e partite). E con questo si capisce perchè attaccano tanto ferocemente chi fa informazione sull'argomento: essi infatti, essendo psicotici, non accettano altra "realtà" se non quella che sono perseguitati, e vedono negli individui che convincono i loro "soldati" a non perdere tempo dietro ste boiate come dei nemici che li indeboliscono. Naturalmente il fomentatore specifica che lo fanno in malafede, in modo da danneggiare al meglio la vittima del complotto.
Ecco perchè tanto odio verso i così detti "disinformatori".
Questo odio è inoltre magistralmente incrementato con il sistema del "è pagato per non fare un c***o".
Come funziona? Praticamente si accusano certe persone di fare il "mestiere" del disinformatore. Cioè non fanno un c***o dalla mattina alla sera, e sono pagati solamente per gettare discredito verso i "ricercatori indipendenti" (linguaggio politicamente corretto immagino, visto che molti sono veri e propri ciarlatani truffatori, in mala fede) e la loro "verità". Il nostro caro amico straker per esempio, ha identificato i disinformatori come gente che non fa un c***o dalla mattina alla sera, prende 4 mila euro di soldi PUBBLICI al mese, e sono coperti nei loro reati.
Questo colpisce doppiamente i psicotici egoisti: una volta perchè con la crisi che c'è molti probabilmente stanno spaccandosi la schiena per quattro soldi, ed ecco che gli presentano davanti uno che non fa nulla per una montagna di euro, e oltre tutto quei soldi sono pagati da loro stessi! E, per rincarare la dose, lo fanno al solo scopo di danneggiarli (o ammazzarli, dipende dalla teoria)


Avete notato come la maggior parte dei complottisti faccia video, o li segue, su signoraggio, haarp e scie chimiche, mentre se ne sbatte altamente le palle della marea nera, dell'oppressione in tibet, e la schiavitù dell'africa con le multinazionali? Perchè quei disastri NON LI TOCCANO. Non per nulla sono egoisti.

Detto questo, le teorie del complotto sono costruite abbastanza decentemente da catturare nelle sue reti abbastanza gonzi da avere un sicuro introito (perchè naturalmente i guru lo fanno per soldi, mica per salvare il mondo, sennò parlerebbero del tibet e dell'africa) ma chi lo ha ideato?
Straker, ormai si sa, ha dimostrato tutt'altro che scaltrezza, furbizia e intelligenza. Come ha fatto quindi a impacchettare una simile trappola per gonzi? Io sono dell'idea che si sia limitato a prendere in prestito il sistema dagli americani.
Infatti marcianò ha decisamente esagerato con le false accuse: il suo organigramma fa rientrare metà della popolazione mondiale fra le fila degli assassini, mentre la sua lista nera dei disinformatori fa rientrare altre migliaia di persone. E' sicuramente un'esagerazione, frutto dell'ignoranza e dell'idiozia di un ciarlatano in malafede. Infatti questa espansione (salva solo la guardia di finanza, ma anche loro dovrebbero esserci dentro, sennò si accorgerebbero subito dei movimenti di svariati milioni di euro al giorno di mazzette e fondi per i tanker) è fantascientifica: a chi ammazzano se ci sono dentro tutti? Ha cercato di rispondere a questa domanda, una volta che ha perso alcuni polli un poco più svegli degli altri, sostenendo che loro non sanno quello che stanno facendo. Ma come? se ne è accorto marcianò e non se ne sono accorti loro che maneggiano veleni, virus, globuli rossi essiccati (e io mi chiedo: a fare? a cosa servono?), nanomacchine assassine e non sanno cosa stanno facendo alla loro famiglia?
Da qui si capisce perchè la teoria in italia ha preso pieghe veramente oltre qualsiasi collegamento con la realtà.



Per ora è tutto