sabato 28 agosto 2010

Perchè i complotti "tirano" tanto?

Qualcuno avrà notato che i complottisti sono veramente tanti: tanker enemy, gestito da straker, ha circa 4 mila iscritti (da poco si lamentava che youtube, per censurarlo, gli avesse cancellato 5 mila iscritti, quando non li ha mai avuti...i cammelli naturalmente non se ne sono accorti e si sono indignati), il canale complottistixcaso (un covo di censura e ottusità mentale migliorata) vanta ben 24 mila visualizzazioni del canale (molte visite però sono di gente che non si beve le loro fantascientifice vaccaate, facciamo che 18 mila sono cammelli)



I loro numeri sono tanto grandi da aver portato l'argomento scie chimiche in televisione molte volte.
Qualcuno si sarà chiesto: perchè tantissime persone ci cascano? Perchè, nonostante le smentite, nonostante i riscontri nulli con la realtà, nonostante le teorie siano o campate per aria o fantascientifiche trovano tanto seguito?
Sono tutti ignoranti come asini e idioti come amebe?
Anche, ma non solo.

Queste teorie, ho notato, sono costruite apposta per far presa sulle debolezze che affliggono la maggior parte della "gente" (chi ha visto il mio video La verità su HAARP capirà le virgolette).
Quali sono queste debolezze?
Sono varie: Una di queste è la mania di persecuzione e la paura.
Queste psicosi sono molto diffuse, forse nel 70% della popolazione, e questa grande diffusione è ben dimostrata grazie a un fatto ormai storico: La presentazione della guerra dei mondi di Orson Wells nel 1938.
Durante una trasmissione radiofonica Wells lesse un passaggio del suo romanzo a scopo pubblicitario. Venne presentato come un'edizione straordinaria di un radiogiornale (ma venne ben specificato all'inizio che era tutta finzione) a scopo di catturare al meglio l'attenzione e la curiosità della gente. La recita era venuta benissimo, infatti mentre Wells spiegava dettagliattamente lo sbarco degli alieni è scoppiato il panico fra le folle.
Un casino totale! E meno male che avevano ben specificato si trattasse di un messaggio promozionale!

Questa è la psicosi: porta la gente a credere incondizionatamente alle balle più assurde. Vi siete mai chiesti perchè con molti degli sciachimisti non si può ragionare e non si smuovono dalle loro ignoranti convinzioni? Ecco, questo è uno dei motivi.

Un altro motivo è l'istinto di sopravivenza e l'egoismo.
Queste teorie del complotto sono tutte sostanzialmente a danno di tutta la cittadinanza. Perchè questo? Perchè così la gente si sente COLPITA PERSONALMENTE. Quindi scatta l'istinto di sopravivenza, decuplicato alla grande dalle manie di persecuzione, cui la teoria del complotto da una certezza ("allora non sono pazzo, è vero che ce l'hanno con me!"), e aiutato dall'egoismo.
Vi siete mai chiesti perchè praticamente tutti i complottisti vomitano sul web terabyte (di watt direbbe qualcuno) di video, blog, commenti, insulti, minacce e diffamazioni? Per "salvarsi".
Infatti una volta che le manie di persecuzione scattano l'individuo egoista cerca di salvarsi a tutti i costi. Naturalmente, di fronte ad un complotto di scala mondiale non può farlo da solo, quindi cerca di spronare più gente possibile a ribellarsi, mentre lui non si espone a pericoli di sorta (armiamoci e partite). E con questo si capisce perchè attaccano tanto ferocemente chi fa informazione sull'argomento: essi infatti, essendo psicotici, non accettano altra "realtà" se non quella che sono perseguitati, e vedono negli individui che convincono i loro "soldati" a non perdere tempo dietro ste boiate come dei nemici che li indeboliscono. Naturalmente il fomentatore specifica che lo fanno in malafede, in modo da danneggiare al meglio la vittima del complotto.
Ecco perchè tanto odio verso i così detti "disinformatori".
Questo odio è inoltre magistralmente incrementato con il sistema del "è pagato per non fare un c***o".
Come funziona? Praticamente si accusano certe persone di fare il "mestiere" del disinformatore. Cioè non fanno un c***o dalla mattina alla sera, e sono pagati solamente per gettare discredito verso i "ricercatori indipendenti" (linguaggio politicamente corretto immagino, visto che molti sono veri e propri ciarlatani truffatori, in mala fede) e la loro "verità". Il nostro caro amico straker per esempio, ha identificato i disinformatori come gente che non fa un c***o dalla mattina alla sera, prende 4 mila euro di soldi PUBBLICI al mese, e sono coperti nei loro reati.
Questo colpisce doppiamente i psicotici egoisti: una volta perchè con la crisi che c'è molti probabilmente stanno spaccandosi la schiena per quattro soldi, ed ecco che gli presentano davanti uno che non fa nulla per una montagna di euro, e oltre tutto quei soldi sono pagati da loro stessi! E, per rincarare la dose, lo fanno al solo scopo di danneggiarli (o ammazzarli, dipende dalla teoria)


Avete notato come la maggior parte dei complottisti faccia video, o li segue, su signoraggio, haarp e scie chimiche, mentre se ne sbatte altamente le palle della marea nera, dell'oppressione in tibet, e la schiavitù dell'africa con le multinazionali? Perchè quei disastri NON LI TOCCANO. Non per nulla sono egoisti.

Detto questo, le teorie del complotto sono costruite abbastanza decentemente da catturare nelle sue reti abbastanza gonzi da avere un sicuro introito (perchè naturalmente i guru lo fanno per soldi, mica per salvare il mondo, sennò parlerebbero del tibet e dell'africa) ma chi lo ha ideato?
Straker, ormai si sa, ha dimostrato tutt'altro che scaltrezza, furbizia e intelligenza. Come ha fatto quindi a impacchettare una simile trappola per gonzi? Io sono dell'idea che si sia limitato a prendere in prestito il sistema dagli americani.
Infatti marcianò ha decisamente esagerato con le false accuse: il suo organigramma fa rientrare metà della popolazione mondiale fra le fila degli assassini, mentre la sua lista nera dei disinformatori fa rientrare altre migliaia di persone. E' sicuramente un'esagerazione, frutto dell'ignoranza e dell'idiozia di un ciarlatano in malafede. Infatti questa espansione (salva solo la guardia di finanza, ma anche loro dovrebbero esserci dentro, sennò si accorgerebbero subito dei movimenti di svariati milioni di euro al giorno di mazzette e fondi per i tanker) è fantascientifica: a chi ammazzano se ci sono dentro tutti? Ha cercato di rispondere a questa domanda, una volta che ha perso alcuni polli un poco più svegli degli altri, sostenendo che loro non sanno quello che stanno facendo. Ma come? se ne è accorto marcianò e non se ne sono accorti loro che maneggiano veleni, virus, globuli rossi essiccati (e io mi chiedo: a fare? a cosa servono?), nanomacchine assassine e non sanno cosa stanno facendo alla loro famiglia?
Da qui si capisce perchè la teoria in italia ha preso pieghe veramente oltre qualsiasi collegamento con la realtà.



Per ora è tutto

10 commenti:

  1. Io mi chiedo per quale motivo non abbiano ancora fatto una "spettrografia" a queste fantomatiche scie chimiche... Uno spettrografo è meno costoso di un telemetro e più affidabile nei risultati...

    RispondiElimina
  2. uhauahauhauhauh, Mio, non dirlo agli sciacomici che poi iniziano a dire che le scie sono composte da spettri e che servono per aprire le porte dell'inferno! Bella però, bisognerebbe proporglielo per vedere cosa rispondono XD

    RispondiElimina
  3. Ti chiedo di fare una rettifica ad un passaggio:
    "prende 4 mila euro di soldi PUBBLICI al mese"

    Non sono 4.000, sono 6.000 più vari bonus.

    Non so bene se siano soldi pubblici o meno.
    Non mi sono mai posto il problema di sapere da dove vengono, ma solo di sapere dove VANNO (su un conto cifrato di una Banca dell'isola di Man).

    RispondiElimina
  4. PalleQuadre in realtà gli adepti della "Sacra Setta delle scie Comiche" di Rosario Truffatore Marcianò sono al massimo una decine, il 99% sono dei Fake che usa lui

    RispondiElimina
  5. Sottoscrivo qauanto ha detto il collega agente Juleps, anche se in mesi e mesi di disinformazione non ho ancora visto un centesimo, i capi dello SMOM probabilmente hanno le stampanti signoraggiate in manutenzione.

    Sono sostanzialmente d'accordo con te, PalleQuadre e aggiungo che, oltre che per soldi, è molto più facile sparare minchiate a mo' di ak47 che occuparsi di problemi VERI come quelli che hai brevemente elencato: voglio dire che (ad es.) informare la gente sulla criminalità organizzata è molto più faticoso di calunniare mezzo mondo con la vaccata del signoraggio, allo stesso modo è più facile dire che HAARP provoca il terremoto in Abruzzo invece di mettere alla gogna chi costruisce case abusive e/o in spregio alle norme in materia di sicurezza, tanto per fare qualche esempio.

    Bello stare col culo al caldo e gestire millemila blog vomitando falsità per qualche spicciolo RUBATO a delle persone fragili.

    Bravo, bel blog, Palle.

    ilpeyote CIALTRONI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    RispondiElimina
  6. @Juleps: Ah, non sapevo che lo stipendio medio era stato aumentato e sono stati introdotti i bonus, è nato il sindacato dei disinformatori?

    @Mikhail: Sicuramente molti schiacomici sono dei maghi del fake (mi ricordano quei politici che durante le votazioni premono 30 pulsanti a testa)straker in primis: in qualche blog, ora non ricordo quale, una persona sputtanava il fatto che marcianò rispondeva con più canali. In pratica il genio ha postato un commento con l'account di straker, poi lo ha cancellato e ripostato identico con un altro account, non ha tenuto conto della mail informativa che lo ha smascherato subito.
    Però dubito che sia riuscito a spillare quattromila euro a poche decine di gonzi. Purtroppo il fatto che siano poche decine è solo un sogno

    @la tigre: Il loro problema è che a denunciare fatti reali comprende farsi NEMICI reali. Straker si caga sotto al pensiero di mettersi contro qualcuno (a parte dei semplici cittadini che non si bevono le sue balle)quindi fa quello che fa, ben sapendo di avere il culo parato, oltre che al caldo.
    Grazie comunque, sembra che il blog sia nato abbastanza bene.

    RispondiElimina
  7. Prego Palle, non c'è di che. TUTTE le persone col cervello in testa e non sotto la suola delle scarpe che smascherano i cialtroni. Ti do un consiglio: ho visto un tuo video, e ho notato che hai diffuso delle mail a te inviate dal capo del minchia team sanremese. Beh, il consiglio consiste nel non divulgarle: pur se fatto a fin di bene, non è corretto (e neanche lecito) farlo senza il consenso dell'interessato, pur se "epurate" dall'indirizzo del mittente, piuttosto pubblica un riassunto.

    Tornando alle tue/mie considerazioni: il gestore della discarica per allucinati (parole sue) mise un contatore delle donazioni per il minchiatelemetro, e mi pare di ricordare che improvvisamente "scomparì" quando arrivò a 3mila500 € circa, e che un tizio di sciechimiche.org affermò sul forum di aver contribuito praticamente per la metà della cifra (gli abissi della mente sono ancora inesplorati). Aggiungiamo un gruppuscolo di gonzi (mettiamo 200 in tutta Italia) a 10 € a testa e il gioco è fatto. In ogni caso, a 'o comandante clusò il giochino sembra convenire: tra donazioni, collette, google adsense, rimandi ad altra spazzatura, pubblicità/vaccate eccetera pare che porti a casa la pagnotta SENZA LAVORARE da anni. Non è ai livelli del circo massimo mazzucco, esperto mondiale del ramo minchiate, ma evidentemente funziona.

    ilpeyote spennagrulli

    RispondiElimina
  8. Ho notato che straker ha fatto lo stesso.
    Inoltre essendo sempre sotto accusa ho postato le prove direttamente, così che qualche gonzo non se ne uscisse dandomi del bugiardo prezzolato.

    Purtroppo la marmaglia di gonzi e psicotici che seguono straker non è limitata. Ignoranza e paranoie dilagano alla grande, inoltre l'italia è il paese di wanna marchi e silvio berlusconi, temo che la tua cifra sia fin troppo ottimistica.
    Vendere un libercolo autoprodotto porta circa 2 o 3 euro in tasca all'autore. Ad sense paga 1 millesimo a impressione, le conferenze hanno dei costi ecc ecc. Se non avesse un nutrito gruppo di gonzi alle spalle il caro straker sarebbe andato a lavorare seriamente a quest'ora

    RispondiElimina
  9. Ottimo articolo, non hai sottolineato che i gonzi dopo aver imparato 4 nozioni in croce, peraltro sbagliate, credono di essere i massimi esperti mondiali basta condire con scemenze tipo: "I cattivi tramano alle tue spalle e non vogliono fartelo sapere", sparare 3 percentuali a caso e 2 cavolate specifiche dell'argomento a pera che nessuno dei gonzi controllerà e qualche video-foto complottista spesso malfatti. Ed il babbeo di turno abboccherà pendendo dalle labbra di laureati ignorantoni coraggiosissimi contro gli "esperti cattivi e complici del Sistema". Il problema è che tra le fila dei babbei c'è persino gente laureata con un'ignoranza scientifica mostruosa o persone che affidano la propria vita a questa gente, come i molti casi esistenti in medicina.

    RispondiElimina