La guerra del clima di history channel?

Straker tira acqua al suo mulino proponendo un documentario di history channel che parla delle guerre climatiche. Naturalmente è impostato in modo da essere ansiolitico e catastrofico, tanto per attirare l'attenzione.
Vediamo questo "documentario":
Pochi minuti ed ecco la prima castroneria, che dice che l'origine dei fulmini è MISTERIOSA!
Temo abbiano saltato qualche lezione di scienze di base, perché l'origine dei fulmini è tutto fuorché misteriosa.

Mostrano un esperimento: lanciano un razzo in aria, attaccato ad un cavo per farlo colpire da un fulmine. A parte il fatto che esistono i parafulmini, e che di certo questi fenomeni non sono per niente rari, prendiamo per buono che lanciare un oggetto metallico attiri un fulmine che normalmente non si sarebbe scaricato a terra.

L'idiozia più totale è il suo possibile utilizzo in guerra: "immaginate un'unità di carri armati", racconta lo speaker, "basta lanciare un razzo collegato ad un cavo che scarica sul carro per annientarlo!!!"
Primo, se riesci ad avvicinarti ad un'unità di carri nemici per attaccarci un cavo d'acciaio sei già stato miracolato, secondo, un razzo basta indirizzarlo contro il carro stesso, invece di perdere decine di battaglie per aspettare che arrivino i famosi nuvoloni neri per distruggere un carro in maniera macchinosa ed antieconomica. Geniale no?

Poi però spiegano che la ricerca non ha niente a che fare con gli usi militari...ma secondo loro capire come funziona un fenomeno è praticamente renderlo un'arma!
Il bello è che mostrano le immagini di jet militari che secondo loro vengono abbattuti dai fulmini!!! Lo sanno pure i porci che si rotolano nella melma che un fulmine non crea danni ad un jet, però se è per stupire e convincere il pubblico rincretinito allora si può azzardare, si sta parlando di armi dopo tutto!

Fulmini come arma, peccato che basta isolarsi e quelli si possono pure far friggere. Cosa consigliano per ripararsi da un fulmine quando si è fuori casa? Entrare in macchina perché è isolata. Naturalmente secondo loro è l'arma più devastante che si potrà mai concepire, io dico che l'arma più devastante è l'idiozia accoppiata all'ignoranza.

Poi fanno 3 punti di precisazione su come le armi climatiche dovrebbero (DOVREBBERO) essere, e questi tre punti distruggono completamente i complottisti, nonostante loro stessi portano quel ridicolo documentario come prova. Da notare che mentre elencano i punti le immagini in computer grafica mostrano aerei che cadono come mosche colpiti dai fulmini, portaerei rovesciate dal vento e altre catastrofiche immagini di fantascientifica memoria.

Intervistano dei ricercatori che gli vanno a spiegare che ancora non si conosce a fondo il fenomeno, e questi insistono a vendere che essi siano già un'arma. Praticamente straparlano e si smentiscono da soli ogni secondo che passa, ma cercano di mascherare dicendo che una volta capiti i segreti dei fulmini loro potranno generarlo, innescarlo e dirigerlo segretamente.

Poi fanno la solita disinformazione riguardo gli studi di Nikola Tesla, che probabilmente è cent'anni che si rivolta nella tomba. In pratica fanno una grandissima disinformazione sulle onde elf. Dicono che riuscì ad inviare le onde elf sulla ionosfera a scopo di modificare il clima. Mai fu una vaccata sparata tanto grossa!

Tesla stava lavorando su un sistema di "reti elettriche" wireless. Le onde elf mandate nella ionosfera erano un esperimento, riuscito, di inviare corrente elettrica senza fili. Infatti gli esperimenti di Tesla riuscivano alla grande, era riuscito ad accendere 200 lampadine a 40km di distanza senza fili.
Credo abbia spianato la strada per le comunicazioni via radio e la ricarica wireless delle batterie.

Il fatto che un tizio afferma che i russi con le teorie di Tesla hanno cambiato il clima non prova nulla. Pure io allora posso dire che sono andato ad Hollywood e mi sono fatto Angelina Jolie, Nicole Kidman, Jessica Alba e Barbara Chiappini tutte insieme per 30 volta di fila in una notte.

Fanno pure disinformazione riguardo il picchio russo, ingigantendo il fatto e attribuendo la scoperta ai russi, quando fu un sistema ideato dagli inglesi per proteggersi dagli attacchi tedeschi.
E attribuiscono al radar la siccità che cadde in California dal 1988 al 1992 (e pochi minuti prima hanno specificato che il picchio russo si interruppe nel 1989) dovuta ad un cambiamento di una corrente a getto. C'è da specificare che quello non è un fatto tanto inconsueto come lo svendono, infatti un cambiamento della corrente a getto, nel 1935, aveva creato le cosìdette dust bowl, anche se la siccità peggiorò semplicemente la situazione preesistente di sfruttamento intensivo del terreno.

Parlano pure di haarp, naturalmente, facendo ipotesi assurde, sinceramente non vedo come possano arrivare a quelle conclusioni dopo quello che hanno mostrato. Cioè uno scienziato mostra come le onde elf disperdano le goccioline di acqua in una conca piccolissima. Anche se haarp è migliaia di volte più potente, l'atmosfera è miliardi di volte più grande di quella capsula, inoltre come può il disperdere una nuvola sopra l'installazione modificare il clima mondiale? E inoltre in quella conca c'erano forse i -40 gradi celsius che si trovano mediamente nelle nuvole? Oppure è sparata li alla buona tanto per darsi ragione da soli?

Ma chi se le beve quelle balle? Naturalmente "dalla sua attivazione si sono registrati inondazioni, uragani e terremoti" è un'affermazione che lascia il tempo che trova. Prima del 1992 ci sono stati diversi disastri naturali, di certo non sono nati con haarp, inoltre nel 1992 non c'erano le 180 antenne di oggi, e attribuire già effetti tangibili ad una ricerca appena nata è da imbecilli totali. Come pretendere di accendere il forno per un minuto e trovare il pollo cotto perfettamente.

Per dimostrare che le onde elf generano terremoti, mettono un sasso in bilico dentro una teca, e accendendo delle casse stereo dimostrano che fanno cadere il sasso. Credo che pure i porci sappiano che i suoni generano vibrazioni...come dicono loro hanno lo stesso effetto dei subwoofer, ogni volta che ascolto musica distruggo tutto? Sta roba è peggio della teoria del chaos...Bello vedere come enfatizzano la caduta del sasso (già in bilico, ma quelli secondo loro sono dettagli insignificanti).

Una volta che iniziano a parlare di scie chimiche hanno già buttato nel cesso la già scarsa credibilità che gli era rimasta. Infatti rendono la teoria ancora più fantascientifica! Secondo loro quel particolato "asciugherebbe" l'atmosfera, perchè haarp, colpendole, riscalda il particolato metallico. Cioè se ascoltate la radio in macchina fate attenzione, perchè le onde la trasformano in un forno.
Devo poi citare il fatto che il "nemico" non se ne sta li a guardare centinaia di tanker nemici a fargli un culo tanto? Tutti c****oni sti "nemici": carri armati che stanno li a farsi attaccare dei parafulmini, gente che guarda mentre gli catapultano addosso le siccità più tremende...mah!
Ci mettono anche in mezzo il cloud seeding, che non ha niente a che fare con teorie fantascientifiche, ma che si limita a far piovere "a comando" una certa formazione nuvolosa. E si noti bene che la formazione nuvolosa deve esistere già. E dicono pure che non è funzionante al 100% (solo l'80% delle nuvole "seminate" in vietnam precipitarono), l'operazione popeye è stata talmente devastante che gli americani si sono presi sonori calci in culo dai vietnamiti...e nonostante questo affermano che PUO' cambiare le sorti dei conflitti...della serie "me ne sbatto le balle e seguito con le mie idee".


Parlano di uragani insoliti, come Katrina, naturalmente senza acennare minimamente al surriscaldamento globale causato dall'inquinamento, e il fatto che anche pochi gradi possano cambiare in peggio certi fenomeni. No, per loro sono esperimenti climatici. Sennò il loro documentario non avrebbe motivo di esistere e non potrebbero impressionare il pubblico inebetito con musiche angoscianti e notizie allarmanti.

Infine, tanto per contraddirsi da soli, citano un documento che mira a controllare il clima entro il 2025. Ma come? Non lo stavano già controllando dal 1990? Ci tengo anche a fornirvi un esempio di esperimento dell'esercito con questo filmato: L'uomo che fissa le capre
Quindi, il fatto che l'esercito faccia ricerche in una direzione (da ricordare anche le ricerche dei nazisti sull'esoterismo) non significa che ci arriveranno, o che non siano assurde. Semplicemente non lasciano nulla intentato.

Queste, per gli sciachimisti e cospirazionisti in genere, sono le PROVE TANGIBILI che hanno ragione...
Sarò poco educato, ma un bel vaffanculo io glielo dedico!

Per ora è tutto.